Uova Ovito

Campionato Mondiale pasticceria juniores: Ovito appoggia i giovani e vince!

Posted on: 22 febbraio 2011

Fattoria Novelli azienda del Gruppo Novelli, da sempre, garantisce elevati standard di sicurezza e qualità per i propri prodotti e a dimostrazione di ciò, durante la manifestazione Sigep 2011, Ovito è stato sponsor tecnico del Campionato Mondiale pasticceria juniores ed anche azienda partner dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

L’evento ha visto trionfare l’Italia grazie all’estro di un giovane pasticcere riminese. Un evento innovativo promosso da SIGEP insieme a tre icone della pasticceria italiana: Livia Chiriotti, Iginio Massari e Roberto Rinaldini. La giuria è stata presieduta da Giovanni Pina, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Come sottolinea il Presidente del Campionato, Roberto Rinaldini, membro dell’Ampi, “Nella pasticceria da sempre l’uovo è un componente essenziale e primario, infatti nelle preparazioni è insostituibile: apporta grassi, proteine nobili, colore, sapore e sostanze emulsionanti. In sostanza l’uso dell’uovo conferisce un elemento di eccellenza qualitativa. Consiglio l’utilizzo del pastorizzato anche nelle piccole pasticceri dato che offre enormi vantaggi: è sicuramente il più sicuro in assoluto a livello igienico, riduce i tempi di lavoro, non ci sono sprechi e risponde alle esigenze specifiche del pasticcere. Tutte queste caratteristiche che ho evidenziato, le ho riscontrate nell’uovo "OVITO" che, oltre a quanto riportato, ha la Certificazione di Prodotto capace di dare sicurezze e garanzie al pasticcere. Difatti, durante la gara, per la preparazione di pasticceria sono stati utilizzati gli Ovoprodotti Ovito e si sono ottenute delle preparazioni che avevano consistenza e sapore speciali anche grazie all’utilizzo di un uovo di qualità.”

La qualità degli ovo prodotti Ovito è garantita dall’attenzione dedicata alla materia prima.

Ovito garantisce il controllo dell’intera filiera produttiva, così da assicurarne la completa rintracciabilità: dall’allevamento in proprio di pulcini e galline, alla produzione di mangimi esclusivamente vegetali da materie prime NO OGM, e assenza di coloranti sintetici, proseguendo con la raccolta, selezione e confezionamento delle uova.

L’utilizzo di mangime esclusivamente vegetale di produzione propria costituisce un

elemento fondamentale per la qualità delle uova poiché influenza non solo la colorazione ma anche il sapore e i valori nutrizionali dell’uovo.

Per tutto questo, Ovito ha ottenuto la Certificazione di prodotto per: alimentazione di pulcini e galline ovaiole priva di materie prime contenenti, consistenti e derivanti da soia e mais geneticamente modificati (sp11 BV); senza utilizzo di grassi e proteine animali; assenza di coloranti sintetici; rintracciabilità di filiera (secondo la ISO 22005).

La filosofia imprenditoriale dell’azienda è da sempre orientata alla qualità del prodotto e alla sicurezza del consumatore per garantire la massima soddisfazione del cliente. Qualità e sicurezza hanno portato Fattoria Novelli al raggiungimento di ulteriori traguardi e riconoscimenti particolarmente importanti a livello internazionale come le certificazioni ISO9001, ISO14001 (certificazione ambientale) e SA 8000 (responsabilità sociale).

La gamma degli ovoprodotti Ovito è molto ampia. L’offerta spazia dai classici misto, tuorlo e albume fino ad arrivare allo sgusciato intero per pasta, per maionese, al tuorlo d’uovo zuccherato, alla linea da allevamento a terra e all’aperto fino alla linea biologica composta da intero, tuorlo e albume. In alcuni casi arriviamo a formulare dei prodotti specifici sulla base di capitolati concordati con i clienti. I formati disponibili vanno dai pratici brick da 1 kg, ai bag in box da 10 o 20 kg, fino alle cisterne da 6-9-11 quintali.

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: