Uova Ovito

Ovito: crescita economica e tutela ambientale insieme

Posted on: 27 aprile 2011

Venti nuovi furgoni a metano per Gruppo Novelli
Rendere compatibile la crescita economica con la tutela ambientale

Nella splendida cornice di Cantina Novelli, situata nella verde Umbria tra Spoleto e Montefalco, il gruppo Mercedes ha consegnato nelle mani del Presidente Torquato Novelli le chiavi di un furgone a metano, il primo dei 20 che faranno parte della flotta interna dell’azienda, già composta da ben 160 automezzi. Acquistare automezzi a metano per proteggere il centro storico della città è una scelta significativa che completa l’insieme di decisioni adottate da Gruppo Novelli nel ridurre l’impatto ambientale.

Questi qualificanti passi completano il ciclo della filiera produttiva del Gruppo Novelli, improntato al più attento rispetto dell’ambiente: mangimi vegetali per le galline ovaiole e smaltimento dei rifiuti degli allevamenti trasformati in concime organico, farine macinate a pietra e lievitazione naturale per la produzione di pane, impiego di packaging composti da materiali naturali ed ecocompatibili, totalmente riciclabili.
Tutto ciò ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione Iso 14001 per il sistema di gestione ambientale. Tale certificazione, rilasciata da un organismo indipendente e accreditato come il Bureau Veritas, dimostra l’impegno concreto del Gruppo Novelli nel minimizzare l’impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi e attesta l’affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato.
Una scelta che è la naturale evoluzione dell’attenzione alle esigenze dei consumatori, che da sempre contraddistingue il Gruppo Novelli. Attenzione che non si limita alla ricerca della qualità nei prodotti ma che va oltre e coinvolge il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Mercoledì 27 Aprile 2011
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: